Lavorazioni galvaniche dal 1922

L'azienda Chinetti Galvanica di Cavaria con Premezzo

Chinetti Galvanica
Chinetti Galvanica
Chinetti Galvanica

La storia industriale della Chinetti Galvanica parte nel lontano 1922. Il campo di produzione iniziale fu quello delle bilance. Inizialmente il reparto galvanico costituiva "solo" una fase della lavorazione. L'evoluzione del mercato ha indotto a sviluppare tale tipo di lavorazione fino a farla diventare l'elemento caratterizzante abbandonando così il settore bilance. Occupando una superficie complessiva di 1500 m2, la sede dell’azienda di Cavaria con Premezzo, in Provincia di Varese ha una capacità produttiva di oltre 200 quintali di materiale al giorno.

I cardini del reparto produttivo e del lavoro quotidiano della Chinetti Galvanica sono:

  • il controllo qualità: grazie ad un attrezzato laboratorio interno, procedure standardizzate, efficaci programmi di verifica, è possibile garantire il mantenimento degli elevati standard qualitativi ormai divenuti un punto di riferimento nel settore galvanico.
  • l’ecologia: tutte le lavorazioni vengono eseguite nel rispetto dell'impatto ambientale. L' impianto chimico-fisico di trattamento delle acque di scarico consente di rispettare le rigide norme legislative del settore ecologia
Share by: